E' un Napoli che vuole tanti colpi, e di spessore internazionale: ed a prescindere dalla cessione, imminente o meno, di Edinson Cavani. Sul taccuino di Benitez, già preso il promettente Mertens, sono finiti altri tre protagonisti del calcio europeo: Gonalons, Callejon e Strootman. E per alcuni di loro le trattative sono già iniziate. Ma andiamo per ordine.

Stando a quanto riportato da Sky Sport, il ds azzurro Riccardo Bigon sarebbe già stato in Spagna per trattare Josè Maria Callejon con il Real Madrid, avviando i primi contatti con la dirigenza madrilena e con l’agente del calciatore (che è lo stesso di Benitez). Ma non è tutto: pare, infatti, che Bigon sia già rientrato a Napoli per poi ripartire per la Francia, al fine di fare chiarezza sulla trattativa che dovrebbe portare Gonalons alle pendici del Vesuvio.

 

E dopo l’acquisto di Mertens si continua a sbirciare in casa del Psv Eindhoven: ora ad attirare l’attenzione della società azzurra sarebbe il centrocampista Strootman.

Il giocatore è richiesto da molti club, tra cui anche il Milan e il Manchester United, ma il Psv non vorrebbe smantellare la propria squadra, cedendo un altro pezzo pregiato. Una buona offerta economica – 12 milioni di euro – potrebbe, però, far tentennare la società olandese. Strootman, come riporta Il Mattino, sarebbe favorevole alla soluzione Napoli: ma siamo solo agli approcci iniziali.

 

Andrà via, invece, Andrea Dossena, appena tornato dal prestito al Palermo. Nonostante Benitez conosca molto bene il terzino sinistro, avendolo allenato a Liverpool, pare che la società abbia già deciso di privarsene nuovamente. Il procuratore del difensore, Roberto La Florio, ha rilasciato alcune dichiarazioni a itasportpress, che confermano tale ipotesi: “Per come so io al Napoli non resterà, stiamo cercando soluzioni alternative. Ci sono dei sondaggi in corso che stiamo valutando”.

 

Redazione Canale Napoli