Ambrosini, Joaquin, Dos Santos, la nuova punta (Gomez, Villa, Yilmaz, Gomis sul taccuino di Pradé), Lodi (se parte Pizarro) ed anche qualche altro colpo a sorpresa.

La Fiorentina vuole mettere in piedi una squadra dai piedi buoni e dall'esperienza intrernazionale assodata per puntare dritta alla prossima Europa League, e proprio per questo motivo l'ultima idea balenata in testa a Montella è quella di portare a Firenze un altro svincolato d'extra-lusso: parliamo di Dejan Stankovic. Il serbo è difatti prossimo alla rescissione consensuale con l'Inter, è stato già in passato avvicinato dalla Viola, e Montella ha espresso già il suo gradimento: l'affare, insomma, si può fare. Il contratto di Deki sarebbe andato in scadenza a giugno 2014: l'Inter sborserà sì una buonuscita, ma risparmierà circa 5 milioni di euro lordi, pari all'ultimo anno di ingaggio del ragazzo.

 

Vigorelli, agente del mediano classe '78, ha già discusso con Branca del suo addio alla beneamata (addio prossimo anche per Chivu, peraltro), e Stankovic s'è gia sentito con il tecnico gigliato. Ambrosini e Stankovic, per dare l'ennesima iniezione di classe ed esperienza alla Fiorentina che verrà: in alternanza con Aquilani, Pizarro (?), Joaquin e Borja Valero, il centrocampo viola può presto diventare tra i più spumeggianti dell'intero campionato.