Non solo Dybala: il secondo colpo della Juventus è già scritto, e si chiama Sami Khedira. Con il tedesco già da tempo c'è completo accordo contrattuale: per il 27enne mediano - che si svincola a costo zero dal Real - pronto un contratto da 4 anni a circa 4 milioni netti più bonus a stagione. Oggi l'incontro decisivo tra Paratici ed il suo agente in Germania. Marotta ha spiegato che il tedesco "è un profilo interessante, una delle tante opportunità che il mercato offre in questo momento perché è svincolato. Ci abbiamo pensato e stiamo facendo le nostre riflessioni, molto accurate, che tengono conto di tanti fattori".
Il tutto, però, è subordinato alle visite mediche: Khedira è reduce da tanti, lunghi, infortuni, che ne hanno minato l'affidabilità e la presenza in campo. Non a caso la sua ultima partita è l'amichevole Germania - Australia di due mesi fa.
Ecco perché, prima di passare alle firme, la Signora farà sostenere al giocatore tutte le visite del caso, che sono già state fissate in settimana a Torino. Poi, anche Khedira sarà della Juventus: in rosa il calciatore potrebbe prendere il posto di Andrea Pirlo, che ha già annunciato che lascerà Torino in caso di vittoria in Champions. L'addio del 21, d'altra parte, potrebbe avvenite comunque, a prescindere dall'esito della finale di Berlino. Brendan Rodgers l'ha già chiamato a gran voce a Liverpool, dove gli verrebbe assegnato il ruolo di trascinatore dello spogliatoio e del centrocampo, orfano di Gerrard. Ma il destino di SG8 e di Pirlo potrebbero comunque incrociarsi negli USA, da cui, attraverso i New York, trapelano altre chiamate ricche ed importanti per il regista. Che, non dimentichiamolo, già dai tempi del Milan ha interessantissime proposte provenienti dagli Emirati: a 36 anni compiuti, le offerte dell'Al Saad e dell'Al Jaish continuano a stuzzicare eccome un calciatore che, per sua stessa ammissione, di certo proseguirà, ma non in Italia. Sempre a meno che Marotta non riesca a proporre (e convincere) il calciatore con un rinnovo che avrebbe del clamoroso: in scadenza 2016, e con un ingaggio oggi fissato a 3,8 milioni all'anno, si potrebbe anche pensare di prolungare fino al 2017, quando gli anni saranno 38. Molto, certo, dipenderà dall'esito della finale Champions e dal suo stato d'animo, al rientro dalle vacanze. Quando, a Torino, troverà molto probabilmente Sami Khedira, a contendergli il posto.