La Fiorentina è molto vigile sul mercato, pronta a sfruttare le occasioni per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Mister Montella.

In avanti i viola seguono le piste Torres e Dzeko, nel mirino anche del Napoli, ma secondo la testata britannica Mirror il Presidente Della Valle avrebbe messo a disposizione di Pradè oltre 20 mln di euro per portare a Firenze il bosniaco e circa 30 mln per trovare un accordo con il Chelsea per lo spagnolo.

Intanto i viola hanno definito l'acquisto del terzino sinistro Marcos Alonso, classe '90, in arrivo dal Bolton e del centrocampista ucraino Iakovenko che approda in viola da svincolato.

La dirigenza poi si terrà stretto il colombiano Cuadrado, consegnando poi a Montella la velocità di Joaquin che approderebbe in viola lasciando il Malaga.
Da definire poi la questione Cerci: i viola hanno fissato a 5 mln di euro il riscatto dell'esterno granata, ma possibile anche si finisca alle buste.

In mezzo al campo invece non verrà riscattato Momo Sissoko che rientrerà al Psg con la quale ha un altro anno di contratto, mentre Pizarro è sempre più allettato dalle offerte dello Zenit di Spalletti.