Una notizia che, qualora fosse vera, avrebbe del clamoroso. Stando a quanto riferito dalla tv britannica ITV, l’Inter avrebbe accettato un’offerta del Liverpool di 30 milioni per il cartellino di Mateo Kovacic.
Il croato raggiungerebbe quindi Coutinho, l’ex Inter ceduto ai Reds proprio per aggiudicarsi le prestazioni del classe ’94. Nel caso in cui la bomba di mercato fosse confermata, i nerazzurri effettuerebbero sì una notevole plusvalenza (Kovacic fu acquistato per 11 milioni), ma sarebbero – forse – indicibili i rimpianti qualora il giovane talento riuscisse a trovare la sua dimensione ed esplodere definitivamente lontano da Milano.
Già in mattinata spiegavamo che, con la qualificazione alla prossima Champions League, a seguito della sconfitta con il Wolfsburg, definitivamente irraggiungibile e la zona Europa League distante ben 9 punti, il prossimo mercato dell’Inter non può prescindere da delle cessioni importanti per fare cassa e poter ottenere un tesoretto da reinvestire.
In questo senso si parla molto di Mauro Icardi, ma nella testa di Roberto Mancini i “sacrificabili” sarebbero altri: il tecnico nerazzurro vorrebbe assolutamente tenere il numero 9 argentino, rinunciando, invece, proprio al croato e Handanovic.
I possibili sostituti dello sloveno sarebbero stati individuati nei due estremi difensori della Sampdoria: Emiliano Viviano, già ex nerazzurro, e l’argentino Sergio Romero, il cui contratto è in scadenza il 30 giugno prossimo.