La Bild lo svela, il suo procuratore Moggi non conferma (nè smentisce): in Germania - e da adesso anche in Italia - ormai tutti sanno che la villetta tedesca di Ciro Immobile è ufficialmente in vendita. Una proprietà che, come si legge dalle immagini allegate al servizio odierno della Bild, verrà liberata entro il 1° agosto 2015, dal valore di circa 1.3 milioni, grande 600 metri quadri e composta da (ben) 7 camere da letto, 5 bagni, palestra, sauna, e accesso al paddock.

 

L'ex granata, questo è un dato oggettivo, non ha avuto gran fortuna al Dortmund, quest'anno. A fine stagione anche Klopp - che nonostante non l'abbia certo schierato costantemente titolare, lo stima moltissimo - lascerà, ed a maggior ragione per il 25enne di Torre Annunziata gli spazi si restringeranno. I 10 gol in 26 presenze stagionali, però, denotano ancora un dato significativo: Immobile non ha dimenticato come si segna, e per questo motivo le pretendenti, soprattutto italiane, non sono mai mancate. A gennaio s'erano fatte avanti Cagliari e Fiorentina, mentre in estate nuovi interessi potrebbero venir fuori. Soprattutto da Milano, dove l'erede di Inzaghi (magari proprio Ventura, suo mentore a Torino), insieme a Galliani, dovrà valutare se investire i 'fatidici' 16 milioni che andrebbero corrisposti alla Roma per riscattare Destro. Se la risposta dovesse esser 'no', allora si penserà seriamente di intavolare una trattativa con i tedeschi. Che spesero circa 19.5 milioni per averlo, l'estate scorsa, e che potrebbero rientrare dalla spesa cedendolo a circa 15. Praticamente quelli che il Milan dovrebbe spendere per avere l'ex Roma a titolo definitivo. Stamane, come informa Gianluca Di Marzio,  c’è stato in tal senso un incontro tra Adriano Galliani e l’agente del ragazzo, Alessandro Moggi.

 

Get Adobe Flash player

 

La Bild, dalla sua, ci mette il carico: Ciro e sua moglie Jessica intendono fortemente a tornare a casa. Ed una preferenza potenziale potrebbe essere anche per il Napoli - ancora non certo di trattenere né Benitez né Higuain -, squadra per cui l'attaccante non ha mai nascosto, nonostante il personale tifo per la Juventus, un certo apprezzamento.