Alex Sandro in questa stagione non ha convinto, neanche al Fantacalcio. Il terzino brasiliano della Juventus è sembrato sottotono per gran parte del campionato fin qui, e anche i numeri lo dimostrano: 21 partite giocate, 3 ammonizioni e appena 2 assist. Una media voto del 6 ed una fantamedia del 6,02, il tutto a legittimare il crollo dalla quotazione iniziale di 14 all'attuale di 9.

Juventus, addio Alex Sandro?

Questo ha indotto la Juventus a guardarsi attorno, sopratutto in vista di possibili offerte. Già nella scorsa estate infatti il brasiliano è stato vicino all'addio, con il Paris Saint Germain molto interessato, e chissà che non possa farsi nuovamente sotto proprio il club francese.

Calciomercato Juventus, si chiude per Telles

La dirigenza bianconera non vuole però farsi trovare impreparata, ed è per questo motivo che sembra già aver chiuso il primo colpo utile per la prossima stagione. Secondo Don Balon infatti, il direttore sportivo della Vecchia Signora Paratici sarebbe a un passo dall'acquisto del terzino brasiliano Alex Telles, ex Inter, oggi al Porto.

Un giocatore molto offensivo, che non ha particolarmente lasciato il segno nella sua esperienza italiana, ma che sta facendo grandissime cose in Portogallo. Soltanto per citare i numeri di questa stagione: 10 gol e 9 assist in 37 presenze stagionali, un bottino niente male per un laterale basso, di fascia sinistra, che al Fantacalcio farebbe impazzire chiunque.

La Juventus ha un'intesa sulla base di 25 milioni di euro, con il classe ’92 che sarebbe felice di tornare in Serie A.

Alex Sandro (Getty Images)