Si aspettava solo l'annuncio, ora c'è anche quello: Przemyslaw Wisniewski è un nuovo giocatore dello Spezia. Prenderà lui il posto di Kiwior, volato all'Arsenal. Ecco la nota del club ligure.

Wisniewski allo Spezia: il comunicato ufficiale

"Nuovo rinforzo in difesa per le Aquile!

Il club di via Melara comunica di aver acquistato a titolo definitivo dal Venezia FC il difensore polacco Przemysław Wiśniewski, che ha sottoscritto un contratto con scadenza 30 giugno 2027.

Classe 1998, Wiśniewski è cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città natale, il Gornik Zabrze, militante nel massimo campionato polacco, dove negli anni ha collezionato ben 136 presenze e messo a referto anche 4 gol. Durante la scorsa finestra di mercato, il passaggio in Laguna, dove fin da subito è diventato colonna portante della retroguardia veneta, disputando da protagonista tutto il girone d’andata e attirando su di sé le attenzioni di numerosi club grazie a una fisicità imponente unita a un'ottima lettura delle situazioni e a un'efficace progressione.

Difensore centrale di 195 centimetri, Wiśniewski da anni è anche nell’orbita della nazionale polacca, con la quale ha esordito nella formazione Under 19, per poi arrivare fino alla selezione Under 21. All’età di 24 anni, il calciatore è dunque pronto al salto in Serie A, per dare il proprio contributo alla causa delle Aquile con indosso la maglia numero 55.

Benvenuto Przemysław!".

Le parole di Gotti su Wisniewski

"Ho visto qualche partita del Venezia e mi sono fatto un’idea delle sue caratteristiche. I calciatori vanno valutati nel proprio contesto e vedendoli. È un difensore molto strutturato, destro, ha caratteristiche molto diverse da Kiwior e mi è piaciuto quando l’ho visto. Mi auguro dia il suo contributo”.