La Juventus prepara un unico colpo a gennaio. In caso di cessione di McKennie, la Juventus avrà a disposizione un piccolo budget per gli acquisti. Per tale motivo nel corso degli ultimi giorni di calciomercato potrebbe arrivare un rinforzo.

Juve: via McKennie, colpo dall'Atalanta

In caso di cessione di McKennie al Leeds, la Juventus non acquisterà un altro centrocampista. I bianconeri sono soddisfatti del rendimento di Fagioli e Miretti e si sentono al sicuro con Locatelli, Paredes e Rabiot ed il rientro di Pogba.

Tuttavia, la vera lacuna in campo per la Juve è sulle corsie. A sinistra come a destra, Allegri è scoperto in difesa e non solo.

Sia in caso di difesa a quattro, che di difesa a tre, al tecnico toscano manca qualcosa sulla fasce. A sinistra Alex Sandro nelle ultime settimane è stato utilizzato come centrale, mentre Kostic sta prediligendo il ruolo a tutta fascia. A destra mancano Danilo e Cuadrado. Il primo è ormai inamovibile in difesa al fianco di Bremer, mentre il colombiano è spesso infortunato e resta in scadenza di contratto. In caso di difesa a tre, poi, come esterno destro di centrocampo Allegri ha ultimamente impiegato McKennie. Il texano è stato preferito a Chiesa anche a tutta fascia, per ovviare alla contemporanea assenza di Cuadrado e De Sciglio, dopo la scoppola di Napoli.

Per questo motivo la Juventus potrebbe intervenire sul mercato con l'arrivo di  Joakim Maehle dell’Atalanta.

Juventus: Maehle costa 15 milioni

Maehle in questa stagione all'Atalanta è spesso utilizzato sulla corsia di sinistra. Il danese, fra l’altro autore del momentaneo 2-2 domenica, non è incedibile per Gasperini e la Dea.

Il calciatore oggi costa 15 milioni di euro. Una cifra elevata ma non impossibile da raggiungere per la Juventus, soprattutto nel caso in cui McKennie lasciasse Torino. Maehle sarebbe per la Juve già pronto rispetto agli altri nomi sulla lista di Cherubini.

Juve, l'alternativa a Mahele

Oltre a Maehle la Juventus segue anche Ivan Fresneda per il mercato di gennaio. Il terzino, rivelazione del Valladolid, piace a tanti ma costa almeno 25 milioni di euro.