AGGIORNAMENTO ORE 20.30: Secondo quanto riportato da Sky Sport, gli agenti di Eder sono volati in Inghilterra. L'entourage del giocatore incontrerà i dirigenti del Leicester City che nelle ultime ore ha formalizzato un'offerta da 13 milioni di euro.
 

*** *** *** ***



Eder temporeggia, ma l'addio alla Sampdoria sembra essere questione di ore: l'italo-brasiliano ha sul piatto ben due offerte. Una da parte della squadra capolista in Premier, quel Leicester di Ranieri che tanto lo vorrebbe, per provare a inseguire un sogno. L'altra, dell'Inter di Mancini, che dopo la gara contro il Carpi è sbottato, chiedendo a gran voce una punta. Che, ormai dalla scorsa estate, ha individuato nel bomber blucerchiato. 

 

Partiamo dal Leicester: alla Samp proposti 13 milioni più bonus. Una cifra molto, molto vicina alla soglia dei 15 fissata da Ferrero per cedere il suo gioiello, che con gli inglesi ha già un accordo contrattuale. Il ragazzo, però, preferirebbe restare in Italia, per non rischiare il posto azzurro: ecco perché, tra Ranieri e Mancini, Eder non ha dubbi. L'Inter sta aspettando di ufficializzare la cessione - non al Jiangsu, ma allo Shanghai - di Guarin per 12 milioni più bonus, somma che poi verrebbe interamente dirottata alla Sampdoria, che però non si smuove. La distanza è esile, e le prospettive di chiusura concrete: quel che è certo è che Osti ha già individuato l'erede dell'attaccante. Il numero uno sulla lista blucerchiata è Alberto Paloschi, richiesto fortemente anche dall'Atalanta, e per il quale il Chievo chiede 8 milioni. L'alternativa è Quagliarella, che di milioni invece ne costa poco più di 2.