Luiz Adriano vicinissimo alla Roma, sicuramente più di quanto lo sia Salah. Walter Sabatini è al lavoro su più fronti per portare uno dei due attaccanti alla corte di Garcia. Sabatini cerca di capire se lo Shakhtar è disposto a valutare la cessione del giocatore, che sarà svincolato a partire da dicembre 2015. Per quanto riguarda Salah, la Roma non ha ancora presentato un’offerta ufficiale, nonostante le cifre fossero già state stabilite con il Chelsea. Marina Granovskaia, rappresentante della proprietà Abramovich, non ha preso bene la posizione attuale della Roma, e avrebbe concesso all’esterno egiziano di ascoltare le offerte di altre squadre, come Fiorentina ed Atletico Madrid.
Da fonte Sport Mediaset spuntano le possibili cifre dell’affare: 2 milioni per il prestito e obbligo di riscatto fissato a 10 milioni, più eventuali bonus. Il centravanti 28enne in Ucraina vanta ben 120 gol in 249 partite.
E mentre la pista Salah va in stand-by (l'egiziano potrebbe anche finire alla Fiorentina nell'ambito dell'affare Cuadrado), ed in attesa di sapere quali saranno le mosse di Sabatini nel reparto avanzato, anche in difesa la Roma sta sondando il terreno. Con Cole che sembra essere in uscita, i giallorossi hanno messo nel mirino Lazaar, esterno mancino del Palermo che sta disputando un ottimo campionato. Resta da capire se l’acquisto avverrà subito o si punterà su di lui a fine campionato.