Questo mercato di Gennaio sarà ricordato sicuramente come il mercato delle porte girevoli. Tanti i movimenti tra gli estremi difensori, il primo a cambiare porta è stato Stefano Sorrentino, nuovo portiere del Palermo. Il Chievo deve colmare il buco lasciato dall'ex numero 1 ed ha chiesto alla Lazio il prestito di Bizzarri, chiuso dalla grande stagione di Marchetti in biancoceleste.
Ancora Lazio, perchè il terzo portiere Carrizo è nel mirimo dell'Inter. L'argentino è in scadenza di contratto a Giugno e sarà il nuovo vice Handanovic. Molto complesse, invece, le situazioni Viviano e Stekelenburg. I due portieri hanno cominciato la stagione con grandi aspettative e si sono ritrovati a fare i secondi di Neto e Goicoechea. Molto probabile una loro cessione in questo mercato, Viviano potrebbe interessare al Milan in uno scambio con Amelia, più difficile la situazione del portiere olandese, la Roma chiede ben 7 milioni di euro.
Il Real Madrid, intanto, ha acquistato un secondo in grado di poter sostituire Iker Casillas, infortunatosi durante i quarti di Coppa del Re. Il capitano dei blancos starà fermo 3 mesi ed è per questo che Florentino Perez è corso ai ripari acquistando Diego Lopez dal Siviglia. Chiuse quindi le porte Real per Julio Cesar e per lo stesso Stekelenburg che si era offerto negli ultimi giorni.