Accasatosi Cerci al Milan, dalla sua, l'Inter potrebbe a breve consolarsi con un importante rinforzo per il centrocampo. Secondo Sky Sport si cerca di chiudere per Lassana Diarra. Il 30enne ex Real Madrid è stato avvistato a Milano, dove ha incontrato i vertici nerazzurri. Il centrocampista è da tempo in causa con il suo club, la Lokomotiv Mosca si allena ormai da solo con il preparatore del West Ham che lo allenava all’Anzhi. In attacco, sfumato Cerci, Mancini si consola con una seconda punta duttile e di assoluta affidabilità: si tratta per Podolski, già vicino all'Inter in estate.
L’attaccante tedesco è ormai ai margini del progetto di Wenger, il quale avrebbe chiesto un po’ di tempo alla società per riflettere sulla rosa e sul numero di attaccanti.
Secondo il Daily Telegraph, infatti, l’allenatore francese avrebbe ordinato di cedere in prestito il giovane Sanogo per garantirgli minutaggio e fargli acquisire l’esperienza necessaria a giocare in futuro in maglia Gunners, relegando così Podolski al ruolo di primo e unico sostituto per l’inamovibile Giroud. Il tedesco però si è opposto, forzando la mano per potersi accasare altrove e chiudere così la sua esperienza a Londra e accettare così le avanche dei nerazzurri, che da tempo lo hanno messo nel mirino.
Questione centrocampo: le acque agitate in casa Liverpool potrebbero portare a cessioni importanti. E’ questo ciò che circola negli ultimi giorni in Inghilterra, e per l’Inter l’occasione da non farsi scappare ha il nome di Lucas Leiva Pezzini, ad Anfield dal 2007.
Il centrocampista dei Reds infatti non trova più molto spazio con Rodgers, ma i suoi servigi sono stati richiesti a Milano, sponda nerazzurra, dove lo stesso Mancini ha dichiarato il suo interesse nel corso di una recente intervista alla Gazzetta dello Sport: “Il brasiliano è un giocatore da big e ha l’esperienza che ci servirebbe, ma per ora è un tesserato del Liverpool, quindi vedremo…i grandi club non mollano facilmente.”
Da Oltremanica però filtra ottimismo e si riporta come i Reds siano disposti a lasciarlo andare via dalle rive del Merseyside anche in prestito senza obbligo di riscatto, la formula prediletta per l’Inter per questa sessione di Gennaio, e che ci sarebbero al lavoro alcuni agenti Fifa e mediatori per far sì che la separazione tra il verdeoro e il club inglese avvenga.