La sosta per il mondiale in Qatar permette ai club europei, compresi quelli di Serie A, di mettere giù le basi in vista della sessione invernale del calciomercato. Parecchio attivo lo Spezia, che stando alle ultime indiscrezioni potrebbe chiudere per Joao Moutinho, non il centrocampista del Wolverhampton. Si tratta di un terzino sinistro, sempre portoghese, che milita nell'Orlando City in MLS. 

Spezia, occhi su Joao Moutinho 

Chiara omonimia con il più noto Moutinho, il terzino classe 1998 è un prospetto interessante su cui la società ligure ha messo gli occhi. Dopo i primi passi con lo Sporting Lisbona il trasferimento in MLS, dal 2018 con l'Orlando City collezionando sin qui 85 presenze corredate da 3 gol e 7 assist. Il suo contratto è in scadenza nel prossimo dicembre, l'entourage gradirebbe la destinazione Spezia, che significherebbe ritorno nel calcio europeo. 

C'è stato già un contatto tra le parti, lo Spezia vorrebbe accelerare nelle prossime settimane e assicurare a Gotti un calciatore giovane ma con un'importante esperienza alle spalle. Situazione da monitorare, ma Moutinho potrebbe essere pronto a vestire la maglia bianco nera spezina.