Buona - ma non troppo - la prima per la Samp del neo mister doriano Sinisa Mihajlovic. Il serbo è riscito ad inculcare ai suoi una mentalità offensiva e calibrata, tanto da costringere, seppur in 10 contro 11, la Lazio allo 0-1 sino a tempo praticamente scaduto. Poi è arrivato il pari di Cana, che lascia alla Sampdoria solo un punto e tanti rimpianti.

 

“È un peccato, nel primo tempo abbiamo giocato molto bene - ha commentato Mihajlovic -. Nella ripresa, in inferiorità numerica, abbiamo continuato a cercare la vittoria. Negli ultimi 10 secondi c’è stata questa disattenzione che è costata la vittoria. Dispiace per i ragazzi, ma l’importante è mantenere questo atteggiamento. Il mercato? Adesso non è il momento, andiamo avanti con questa rosa”. 

 

Ma solo per il momento, ovviamente. A gennaio, difatti, uno dei tanti a poter trasferisi in blucerchiato potrebbe essere Piccini del Livorno. Il difensore di fascia della Fiorentina, in prestito al Livorno, che proprio il neo tecnico avrebbe indicato alla dirigenza doriana. Non a caso il suo agente, Dario Ristori, a Canale Sampdoria, ha ammesso che, pur essendo il ragazzo concentrato a far bene con il Livorno, è "Onorato dell'interesse di Mihajlovic, che l'ha già allenato e ne conosce bene le qualità". Pur rimandando la trattativa “a Fiorentina, Livorno e Sampdoria", la piosta resta tanto attuale quanto percorribile.