Alex Meret può rinnovare presto col Napoli. Confermati gli scenari di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi: a farlo è stato direttamente Federico Pastorello, agente del portiere, ai microfoni di "TMW".

Rinnovo Meret, la conferma dell'agente

"Titolare? Era la cosa che chiedevamo da due anni a questa parte, solo l’opportunità di poter avere un po’ di tranquillità e il tempo per trovare stabilità. Teniamo conto che la stagione con Gattuso non era stata semplicissima con l’alternanza, però aveva dimostrato affidabilità. Società e allenatore fanno delle scelte, credo che Alex abbia dimostrato personalità e professionalità nel gestire questa situazione al meglio. Oggi finalmente, anche per situazioni fortuite, si è trovato a parlare e lo sta facendo benissimo. Rinnovo? Noi non abbiamo mai negato il dialogo col Napoli, vediamo cosa porterà. I colloqui ci sono sempre stati: dipende dalle parti, ma la nostra disponibilità c’è sempre stata".

I numeri di Meret al Fantacalcio

Del resto le cifre e il rendimento di Meret in queste prime sette giornate lo premiano eccome. Sempre titolare, il portiere del Napoli ha subito solo 5 gol (di cui due alla prima a Verona), rimediando alla grande con prestazioni e reti inviolate. Tre clean sheet, poi il +3 sopracitato col Lecce a sopperire al -1 dello stesso Colombo dalla distanza, fino alla recentissima prova da 7 in pagella a San Siro. Oggi ha una fanta-media del 6 senza dubbio notevole: tra i portieri che le hanno giocate tutte è il migliore davanti al trio a pari merito Sepe - Provedel - Maignan.