Manolo Gabbiadini sembra sempre più lontano da Napoli. Dopo la partenza di Higuain e l’arrivo di Milik, la società partenopea è pronta a innescare una girandola di attaccanti, in una serie di manovre che potrebbero coinvolgere anche Fiorentina e Inter.
Nelle ultime ore la soluzione più probabile sembrava essere uno scambio con la Fiorentina - con conguaglio a favore dei viola - che avrebbe visto Kalinic approdare alla corte di Sarri e Gabbiadini a quella di Paulo Sousa. Ma le difficoltà dell’operazione hanno riaperto la pista inglese per l’attaccante azzurro: l’agente del giocatore sarebbe partito alla volta dell’Inghilterra per trattare con l’Everton, che metterebbe sul piatto una cifra vicina ai 30 milioni.
Con il ricavato della cessione di Gabbiadini il Napoli si butterebbe a capofitto su Kalinic. L’idea low-cost per sostituire il croato in casa viola c’è già, e si chiama Stevan Jovetic: ormai inadatto al ruolo di trequartista puro, il montenegrino potrebbe essere il centravanti di manovra che piace tanto al tecnico viola. La trattativa con l’Inter è aperta, il giocatore potrebbe tornare in prestito nella squadra che l’ha reso grande e completare un triplo trasferimento decisamente inaspettato fino a qualche giorno fa.