L'ultim'ora, in ambito mercato, della giornata, è di quelle che non ti aspetti. Come scrive Alessandro Alciato su twitter, è arrivata la controfferta del Napoli per Roberto Soriano, trattato già dal Milan negli ultimi giorni e che sembrava potesse rimanere alla corte di Zenga, dopo un colloquio con il tecnico che l'aveva promosso titolare, all'esordio, contro il Carpi.

Il Milan, nel summit dello scorso sabato tra il patron Ferrero e Galliani, s'era fermato ad un'offerta non superiore ai 10 milioni della clausola rescissoria (da pagare, però, in unica soluzione) più il cartellino di Nocerino, in uscita dal Milan seppur stimato da Mihajlovic. Gli azzurri, dalla loro, hanno messo sul piatto invece 15 milioni cash: ovvero, la cifra che la Samp stessa aveva fissato come limite per la cessione, non prevista, della mezzala che andrebbe a ricoprire un ruolo chiave, nella squadra di Sarri, magari in sostituzione di Insigne sulla trequarti. Attesa quindi adesso la risposta del club blucerchiato, che come il Milan potrebbe offrire al suo procuratore un quinquiennale da circa 1.3 milioni a stagione: più del doppio di quanto percepisce oggi a Genova. 

La sferzata decisiva stamane, da parte del DS Giuntoli, sempre in ottimi rapporti con il club di De Laurentiis, e la trattativa impennatasi, come confermato dall'avvocato Romei a CRC.

 

Nel caso in cui l'affare andasse a buon fine per i partenopei, a Galliani non resterebbe che provare l'estremo tentativo per Witsel, che lo Zenit non cederebbe comunque a meno di 25 milioni. 7 dei quali, però, verrebbero risparmiati (di ingaggio) con l'eventuale cessione di Montolivo alla Juventus, sempre alla ricerca d'un uomo di costrutto a centrocampo.

“Nel caso dovesse arrivare Witsel al Milan allora Soriano andrebbe al Napoli”, ha dichiarato Riccardo Napolitano. Il noto intermediario (che ai nostri microfoni, qualche giorno fa, aveva parlato di una cifra pari a 25 milioni più bonus), che tra le altre trattative sta appunto curando personalmente quella riguardante il centrocampista belga dello Zenit e il club rossonero, ha parlato così ai microfoni di Radio KissKiss. Seguiranno aggiornamenti. 

 

Get Adobe Flash player