Non uno, ma ben due difensori per la Sampdoria. Ve lo diciamo dal giorno della cessione del cartellino di Mustafi al Valencia, lo ha confermato ieri sera in conferenza stampa Sinisa Mihajlovic, a margine della raggiunta qualificazione contro il Como in Tim Cup.
"In settimana deve arrivare almeno un difensore, forse due", ha ammesso il tecnico, che ha anche confermato che, almeno all'inizio della stagione, in porta il titolare sarà Da Costa e non Viviano.
In entrata, il primo nome ad affacciarsi a Bogliasco dovrebbe essere quello del giovane Alessio Romagnoli: la Roma (che ha bloccato Chiriches e trovato un accordo per Manolas) ha finalmente dato l'assenso al prestito del duttile difensore, che può agire anche da terzino sinistro. In tal senso si spiega la concreta ipotesi di scambio tra Costa e Marchionni con il Parma. Romagnoli potrebbe fare da vice-Gastaldello ma anche da vice-Regini, in fascia, ruolo sinora dedicato, almeno sulla carta, allo stesso Costa.
Al centro intanto si prova il tutto per tutto per Balanta. Nelle ultime ore di ieri dall'Argentina è giunta la notizia che il River, che non possedeva ancora la proprietà totale del talentuoso colombiano, sarebbe prossimo al completamento dell'acquisizione dell'intero cartellino. A quel punto l'affare potrebbe chiudersi: la richiesta degli argentini - 7 milioni - non è poi così distante dalla proposta messa sul piatto da Ferrero (5.5). L'affare avverebbe con il pagamento di metà cash, subito, ed il resto in tre rate annuali.
Solo in caso l'affare derivasse inaspettatamente, si stringerebbe per i meno costosi Stendardo dell'Atalanta o Silvestre dell'Inter.