È stato un nome a lungo inseguito dai maggiori top club europei, che alla fine ha scelto di rinunciare anche alla Champions League pur di essere accontentato nelle sue richieste economiche e poter così vestire il blasone del Manchester United: Angel Di Maria ha detto finalmente sì, e l'operazione tra Real e Red Devils dovrebbe ufficializzarsi nelle prossime ore, forse minuti. Di Maria è ormai pronto a diventare un nuovo giocatore dello United per 70 milioni di euro. La conferma è arrivata dalle parole di Carlo Ancelotti in conferenza stampa: "Di Maria non si è allenato con noi perché il suo trasferimento si è concluso. E' passato solo per salutare i compagni, posso solo augurargli buona fortuna per il futuro".
Anche Xabi Alonso ha voluto salutare l'ormai ex compagno su Twitter: "Grazie di tutto Fideo! Ti auguro il meglio, anche se giocherai nel Manchester United. Non dimenticheremo mai lo zigzag di Lisbona".
¡ Gracias por todo Fideo ! Te deseo lo mejor, aunque sea en el Man. Utd :) Nunca olvidaremos el zigzag de la prórroga en Lisboa.
— Xabi Alonso (@XabiAlonso) 24 Agosto 2014
Primo grande colpo, quindi, dell'era Van Gaal al Manchester United. I Red Devils chiuso questo colpo dicono definitivamente addio a Vidal e Guarin.