Roma attivissima sul mercato, pronti tre colpi: il portiere Szczesny dall'Arsenal, il terzino Vrsaljko dal Sassuolo e per l'attacco Salah dal Chelsea.

ARRIVA SZCZESNY - L'estremo difensore polacco approda in giallorosso in prestito secco, a confermarlo è stato anche Arsene Wenger dei Gunners. Venticinque anni, arriva nella Capitale per giocarsi le sue carte con il veterano De Sanctis.

TERZINO DESTRO... E SINISTRO - Per la difesa c'è da puntellare le fasce: Florenzi è adattato a destra e Maicon ha un'età che non gli consente di giocare con continuità una stagione di oltre 50 partite. Ecco allora la pista Vrsaljko del Sassuolo. Sul giocatore croato c'è anche il Napoli che però sta mancando l'affondo finale. Ecco allora entrare in gioco il ds Sabatini, assalto al difensore e si spera di chiudere la prossima settimana.
Nel frattempo viene coltivata sempre la pista Adriano del Barcellona per la fascia sinistra, scoperta dopo l'addio di Holebas. Il brasiliano è inoltre capace di ricoprire tutti i ruoli della difesa, un vero jolly per Garcia qualora venisse chiusa l'operazione. Nelle ultime ore però Bartomeu sembrerebbe intenzionato a non lasciar partire Adriano.



Get Adobe Flash player

 

SALAH PIU' DZEKO - Il mercato degli attaccanti tiene banco, la Roma sta per chiudere con il Chelsea per Mohamed Salah.
L'egiziano ha l'accordo con i capitolini e malgrado un tentativo di inserimento del Napoli nella trattativa, vestirà giallorosso. Al club inglese andranno tre mln di euro per il prestito, poi riscatto obbligatorio a 20 mln di euro.
Il tutto in via di definizione, poi assalto a Dzeko del Manchester City per regalare al tecnico Garcia una formazione da Champions.