L'accordo tra Verratti ed il PSG per il suo rinnovo è sempre più lontano. Il suo agente Donato Di Campli nicchia e conferma l'interesse del Napoli - oltre a quello di Juventus e Fiorentina - che adesso sogna di collocarlo in mezzo al campo, al fianco di Behrami, nel 4-2-3-1 di Rafa Benitez.
E l'offerta per il regista dei transalpini, in realtà, è già disponibile e sul piatto: tra i 20 ed i 25 milioni, come conferma Alfredo Pedullà dal suo blog: i problemi stanno tutti nella dirigenza del PSG, che non ha ovviamente intenzione di cedere anzitempo un suo calciatore di prestigio, ed il cui contratto, peraltro, scadrà solo nel 2017.
Tutto, insomma, passerà attraverso le reali intenzioni del ragazzo, che sarebbe disponibile sin da subito a sposare il progetto della Fiorentina e che è stato in passato vicinissimo, oltre che al Napoli, anche alla Juventus. A Torino, però, Verratti, non avrebbe il posto assicurato - a differenza di quanto accadrebbe in viola o in azzurro - e questo potrebbe bloccare la trattativa: a soli 11 mesi dal Mondiale di Brasile, il giovane Marco ovviamente sogna la ribalta. Possibilmente in Serie A.