Salta la conferenza stampa di presentazione a Dimaro e scoppia il putiferio: ci avrà ripensato? cosa sarà successo? I tifosi non hanno tardato a saltare dalla sedia e a scagliare improperi contro la dirigenza. In realtà, il motivo del disguido, è stato di carattere puramente formale: molti giornalisti della stampa estera non avrebbero fatto in tempo a raggiungere il Trentino e De Laurentiis vuole tutta la visibilità che un colpo del genere merita.
Domani alle 12, finalmente, avrà luogo la tanto attesa conferenza del fortissimo argentino. E chissà che qualche parola d’amore non venga già distribuita al popolo che tanto si sta animando in queste ore.
Alfredo Pedullà, dalle pagine del suo blog, parla della trattativa che porterebbe Jackson Martinez a Napoli, lanciando una ipotesi tattica assolutamente inedita, e che prevederebbe l’uso del 4-4-2 al posto del 4-2-3-1:
“Jackson Martinez aspetta il Napoli, come vi abbiamo raccontato ieri. Un sì convinto, deciso, senza giri di parole. La reazione del Porto delle ultime ore fa parte di una tattica precisa: il presidente del club lusitano parla di rinnovo perchè sa che la famosa clausola da 40 milioni è verbale, renderla operativa significherebbe avere una forza superiore, a costo di adeguare e prolungare di un altro paio di stagioni il contratto dell’attaccante.”
E sul nuovo modulo: “Ma il Napoli sa che si può chiudere per una cifra dai 32 ai 35 milioni, garantirebbe circa 2,5 milioni di ingaggio, con o senza bonus, e confida parecchio nell’adesione totale dell’attaccante. Martinez non sarebbe l’alternativa di Higuain, ma il suo perfetto partner a costo di cambiare sistema di gioco. Le sue qualità sono perfettamente compatibili con quelle di Gonzalo.”
ALTERNATIVE VERE, GILA E MATRI
Secondo quanto riportato nell’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il Napoli non avrebbe perso di vista alcuni obiettivi, pur stringendo i tempi per Martinez: con Calaiò che non rientra nei piani di Benitez, sono altri due i nomi caldi.
Da un lato Alberto Gilardino, rientrato al Genoa e in trattativa anche con la Roma, dall’altro Alessandro Matri, chiuso alla Juventus dagli arrivi di Tevez e Llorente. Staremo a vedere, anche se l’ultima ipotesi è strettamente legata al destino di Zuniga.