Il mercato sta per entrare nel vivo, ed anche il Bologna, neo-promossa in Serie A, sta provando a ritornare grande. Sono diverse le trattative che la società felsinea sta cercando di portare avanti, con lo scopo di mantenere un equilibrio finanziario ed al tempo stesso di offrire a Delio Rossi una squadra competitiva per la massima serie. 

 

Il rinforzo individuato per la difesa è Britos: al Napoli il centrale non ha mai avuto vita facile, e dopo quattro anni all'ombra del Vesuvio, il giocatore potrebbe ritornare nella Bologna in cui è esploso. Kristicic e Sansone fanno invece già parte del progetto tecnico rossoblu, ma Corvino proverà a chiedere uno sconto alla Sampdoria rispetto alla cifra inizialmente pattuita. Samp con la quale il Bologna parlerà anche per Okaka: il centravanti italiano sembrava destinato al Milan, ma il cambio di rotta rossonero e probabilmente anche i rapporti non più idilliaci con Mihajlovic lo hanno definitivamente allontanato dall'orbita milanista.

 

Il grande nome, sempre per l'attacco, potrebbe invece essere quello di Coman: con gli arrivi di Zaza, Dybala e Mandzukic, e verosimilmente di un'altra punta, o comunque di un giocatore d'attacco che sappia agire anche da trequartista, alla Juventus il talento arrivato dal Psg potrebbe risultare una pedina superflua. E' in questa situazione che potrebbe inserirsi il Bologna: l'estate è appena iniziata, Corvino si è già messo all'opera. Ed ha già portato alla corte Rossi, per il centrocampo, anche Luca Rizzo: Carlo Cavalleri, agente del centrocampista, a Genoasamp.com ha confermato che "le due squadre hanno praticamente raggiunto l’accordo, ma ovviamente ci deve essere l’ok del giocatore. La destinazione è gradita al ragazzo: Bologna è una grande piazza ma dobbiamo vedere se le condizioni che verranno proposte saranno accettate. Stasera incontreremo i dirigenti rossoblù e prenderemo una decisione”. Con lui ci sarà anche Matuzalem, che sta per rinnovare.  

Per la porta, non solo Mirante e Storari, conteso anche da Fiorentina e Samp. Corvino si è fatto avanti anche per Michael Agazzi del Milan: il club neopromosso, pur avendo come obiettivo principale per la porta il vice di Buffon, sta infatti pensando al'ex Cagliari. A breve un incontro con l’entourage del ragazzo, reduce da una stagione in rossonero senza un solo minuto di gioco in gare ufficiali.

 

Get Adobe Flash player