AGGIORNAMENTO 17:11 - Con l’affare Destro ormai in procinto di concludersi, la decisione del giocatore è più che mai fondamentale. Roma e Monaco sono vicinissime all’accordo economico ma non basta e l’attaccante sembra ci stia pensando e vorrebbe prendere tempo.

Questo suo tentennamento avrebbe permesso l’inserimento della Fiorentina e al tempo stesso starebbe spingendo i monegaschi a cambiare obiettivo. Se le due società non trovassero l’accordo e l’attaccante dovesse cambiare idea, è pronta l’alternativa: Mario Gomez come riporta gianlucadimarzio.com. Quindi si potrebbe verificare un interessante giro di attaccanti nell’asse Roma, Firenze, Monaco.

 

*   *   *   *   *   *

 

Roma: via alle cessioni, adesso. Dopo Gervinho all'Al-Jazira (accordo fatto per 13 milioni: lo scambio di documenti è imminente), Sabatini lavora costantemente alla cessione a titolo definitivo di Mattia Destro, tornato dal Milan. 

Tra la domanda dei giallorossi e l’offerta del Monaco per il suo cartellino ballano adessp solo due milioni: la richiesta  dei giallorossi è di 16 milioni, mentre i francesi sono fermi a 14. 

Due giorni fa, come rivelato in esclusiva da Fantagazzetta, il blitz di Sabatini in Francia, dove è ufficialmente iniziata la trattativa. Il ragazzo, dalla sua, ha negato l'imminente trasferimento: la sua priorità era ed è quella di restare in Italia, ma non avendo i giallorossi sinora ricevuto alcuna proposta se non per il prestito, il suo destino sembra scritto. Al calciatore proposto un quadriennale da 2.5 milioni più bonus. 

Da Roma, in tal senso, trapela ottimismo: dal Principato, anzi, vorrebbero chiudere entro lunedi, data in cui scatta il raduno per il ritiro dei biancorossi di Jardim. La giornata di oggi, in tal senso, potrebbe essere determinante per limare gli ultimi dettagli dell’operazione.

Insieme a lui, in attesa di uno tra Bacca e Dzeko, in uscita anche Doumbia. Un’indiscrezione rilasciata da milliyet ci dice che la punta ivoriana sarebbe stata offerta ai turchi del Galatasaray che sono interessati al giocatore ma, per ora, intenderebbero prenderlo in prestito mentre la Roma, al pari di Destro, preferirebbero la cessione in via definitiva. L'alternativa per i capitolini è lo Shanghai, primo club a muoversi per Doumbia: la richiesta - i 15 milioni - è tranquillamente esaudibile, ma restano le perplessità del calciatore, che vorrebbe tornare in Russia. Quel che è certo è che, a maggior ragione dopo gli investimenti per Nainggolan, Ibarbo, Bertolacci e Iago, alla Roma serve rifinanziare le sue prossime mosse. La necessità di sfoltire, in attacco, ora è prioritaria.

 

Get Adobe Flash player