Il Milan continua a cercare un centravanti di spessore, e dopo il no incassato da Jackson Martinez le attenzioni si sono incentrate tutte su Carlos Bacca, eroe dell'ultima finale di Europa League e stella colombiana del Siviglia. Ed è proprio dell'attaccante e di Rami, obiettivo del club spagnolo, che il ds del Siviglia, Monchi, ha parlato nell'ultima conferenza stampa.
RAMI - "Non è un affare facile, perchè gioca in un grande club come il Milan e perchè lo vogliono altre squadre, ma abbiamo l'ambizione di portare il giocatore qui. Come per altri affari, non aspetteremo in eterno, è il Siviglia a dettare i tempi".
BACCA - "La sua situazione è molto simile a quella di un altro calciatore per noi fondamentale come Krychowiak. Non abbiamo ricevuto alcuna proposta formale e non siamo intenzionati a trattare sul prezzo. Sul mercato non ci sono molti attaccanti di livello mondiale e Bacca ha avuto una media di 24,5 gol a stagione nelle ultime due annate. Magari nessun club è disposto a pagare la clausola, è un rischio. Il giocatore ha firmato un nuovo contratto dieci mesi fa, ma non posso prevedere il suo futuro".
Il rischio, fra l'altro neanche troppo remoto, è quello che anche la clausola potrebbe non bastare. Secondo As, la concorrenza del Manchester United, alla ricerca di una punta dopo la partenza di Falcao, potrebbe divenire concreta nelle prossime ore, al punto da rendere anche l'offerta al giocatore un'asta dalla quale tutelarsi con estrema attenzione. Il Milan ci prova, ma Bacca difficilmente risulterà meno caro di Jackson Martinez.