Un affare chiuso già da un pò, ma in attesa di conferme. Ieri a Cagliari Galliani ha difatti parlato dell'affare Poli con la Sampdoria, ed ha confermato che la mezzala «non può arrivare se non vanno via tre o quattro centrocampisti, la Sampdoria lo sa».
Un accordo, dunque, già sul piatto con Garrone, che però negli ultimi giorni aveva anche raffreddato la pista. Le parti continuavano ad annusarsi, interscambiandosi proposte di contropartite, che per un motivo o per l'altro non venivano accettate. Salamon e Niang, richiesti da Rossi, ad esempio, venivano bloccati da Allegri, così come anche qualche giovane rossonero. Da qui, le parole di Galliani, che implicitamente ha parlato di "cessioni da fare" prima di chiudere una transizione, quella con la Sampdoria, che evidentemente si farà solo per contanti.
Sei, forse sette milioni: queste le cifre. Oltre all'addio di Ambrosini, il Milan sta trattando quello di Flamini, che si incontrerà con la dirigenza domani, e Nocerino, offerto a Napoli, Torino, Fiorentina ed Inter.