Lui chiede garanzie, la Juve risponde in maniera sibillina, e tornano a rimbalzare le voci d'un possibile addio di Claudio Marchisio ai bianconeri. Il settimanale 'Chi' riferisce difatti che "In questi giorni di Confederations Cup, la testa di Claudio e Roberta Marchisio è altrove. La Juventus pare che non intenda rinnovare il contratto al centrocampista della Nazionale e che lui stia iniziando a cercare casa a Montecarlo. I ricchi padroni del Monaco sarebbero infatti disposti a tutto pur di avere Marchisio in squadra". 

 

Più che ' di tutto ' la dirigenza del Monaco, che ha peraltro altre grane a cui pensare, una mezza offerta alla Juventus l'ha già fatta pervenire: 25 milioni, pare, ritenuti ancora insufficienti da Marotta e Agnelli.

Lo stesso dirigente ex doria, solo qualche giorno fa aveva ribadito che "La Juve non ha mai pensato di vendere Marchisio, e riapriremmo la questione solo se ci pervenisse un'offerta stratosferica e decisamente fuori mercato. Cosa che fino a questo momento non si è verificata". L'offerta stratosferica citata da Marotta è quella che prevede si superino i 30 milioni: a quel punto, l'affare diventa possibile.