Il futuro di Gian Piero Gasperini sembra avere sempre più la forma di un punto interrogativo, l'attuale allenatore dell'Atalanta potrebbe lasciare a fine stagione la panchina bergamasca, e dunque chiudere qui una grande storia d'amore con la società nerazzurra.

Tante soddisfazioni, qualche delusione, ma ancora la possibilità di regalare una grande emozione con l'ennesima qualificazione nell'Europa che conta: intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti all'evento Accademia dello Sport per la Solidarietà Bergamo 2023, Gasperini si è espresso come di seguito.

Gasperini sul suo futuro

"La mia fortuna è che non guardo le notizie, abbiamo anche poco tempo. Poi sul web ci sono talmente cose, ma la cosa migliore è guardare poco e avere la concentrazione su queste due partite".

Gasperini sull'obiettivo Champions dell'Atalanta

"C’è già la sicurezza che siamo tornati in Europa, ora abbiamo l'opportunità di migliorare il tipo di coppa, siamo teoricamente dentro a tutte, a due giornate dal termine questo ci dà grande energia".

Gasperini sulla competitività della Serie A

È un campionato anomalo, competitivo, a parte il Napoli che ha fatto un campionato a sé, anche le migliori hanno fatto valutazioni difficili e non precise perché le squadre dietro si sono avvicinate, hanno lavorato bene, hanno raggiunto un livello più ampio.  Il calcio è in continua evoluzione, il campionato italiano è il più difficile in Europa e per questo le italiane sono arrivate in finale”.