Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di sportbusiness.com di quello che sarà il calcio moderno, quello post-coronavirus.

 Naturalmente il riferimento diretto al mercato non poteva mancare, con tutte le nuove possibili formule che potrebbero prendere il sopravvento nelle trattative estive. Queste le dichiarazioni del dirigente dei viola.

Mercato Fiorentina, le parole di Barone

 "L'introduzione del tetto salariale è presente in America già da diverso tempo e ne ha già parlato anche il nostro Presidente. Per poterlo vedere anche in Europa servirebbe una decisione della FIFA. Dovrà essere una regola uguale per tutti e non differente per ogni singola lega". 

Sul cambiamento del mercato

"A causa di questa crisi, quello che verrà sarà un mercato completamente diverso. Ci saranno sicuramente più prestiti e molti scambi. Dovremo stare attenti perché i cartellini dei calciatori potranno scendere in questo periodo. Le società più piccole vivranno dei momenti di grande difficoltà e e per questo si dovrà aiutare il sistema, non sfruttarlo".

Chiesa (Getty Images)