Tevez, Sanchez e chi più ne ha più ne metta. Moratti vuole rimpolpare l'offensiva nerazzurra con un grande nome, questo è risaputo. Ed una volta piazzato Pandev, e formalizzata la posizione di Milito, si perverrà all'acquisto stagionale di spicco. Il nome nuovo è quello di Giuseppe Rossi del Villareal.
Pepito ha trascorso molto più tempo lontano dall'Italia che nel Belpaese. E le ultime sirene che paiono richiamare il suo talento cristallino sono tutte, però, tinte di blaugrana.
E lui, uno dei preferiti di Prandelli, non nicchia: "Andare al Barcellona? Un sogno. E' una squadra che ha vinto tantissimo, e alla fine e' questo l'obiettivo che ogni calciatore si prefigge. Non ci sono stati contatti per il momento, ma e' evidente che essere associati ad un tale club non puo' che riempire di gioia. E' il miglior club d'Europa. Ogni giocatore sogna di giocare per la squadra più forte e dunque anche io. Il Barcellona ha vinto tanti titoli e spero di poter giocare anch'io in futuro sfide come quella in programma sabato: sto lavorando sodo per riuscirci".
La possibilità nerazzurra, però, non è poi così remota. E Rossi sa che si parla d'un possibile attacco di mercato milanese: "E' bello essere accostato ai grandi club, ma non ho ancora parlato con nessuno in merito a questa possibilità".
L'entourage della punta del sottomarino iberico, dalla sua, non nega, ma nemmeno apre: "I commenti di Moratti sono piaciuti a Rossi che è molto onorato della stima del presidente, per ciò che riguarda il suo futuro ci saranno presto novità, anche se non è sicuro che vada via dal Villareal visto che ha rinnovato il contratto. Sicuramente Inter e Barcellona rappresenterebbero uno step in avanti rispetto all’attuale club".
Insomma, una o l'altra, purchè si punti in alto, molto in alto. Il sogno di Pepito già sappiamo qual è. Ed anche quello di Moratti.
redattori@fantacalcio.it