Dopo la storica conquista della qualificazione Champions League, il club di De Laurentis è alla ricerca di una prima punta che sia in grado di garantire un discreto numero di gol nell'arco della stagione. Un giocatore che sia in grado di affiancare o all'occorrenza sostituire Cavani e che sia avvezzo a giocare in palcoscenici differenti dalla sola Serie A. La descrizione potrebbe portare ad Alberto Gilardino. 

 

Il giocatore classe 1982, sarebbe intenzionato a lasciare Firenze pur di giocare una competizione europea e l''incontro tra il suo agente Giuseppe Bozzo e Corvino, previsto nei prossimi giorni, potrebbe dare il via libera a una cessione, sulla base di 10 milioni di euro.
 
 Secondo indiscrezioni sono arrivate più offerte all'attaccante biellese, soprattutto dalla Francia, ma la volontà sarebbe di continuare a giocare in Italia. 
 
L'attuale attaccante viola, che nella lista dei desideri di Bigon precede Trezeguet e Klose, ha già vinto nel 2007 la massima competizione europea con il Milan, anche se non da protagonista assoluto e i suoi 168 gol in 440 partite, rappresenterebbero un ottimo biglietto da visita per le ultime perplessità dirigenziali.