La ricchissima Cina vuole assolutamente Ibrahimovic per lanciare in grande stile il campionato locale, già balzato agli onori delle cronache dopo l'oneroso mercato di gennaio che ha portato diversi giocatori di medio-alto livello in Oriente allettati da stipendi da favola.

Secondo il sito francese "Le10Sport", Ibrahimovic, in scadenza di contratto a giugno con il PSG, non avrebbe detto pregiudizialmente no alla possibilità di trasferirsi sotto la "Grande Muraglia" ma avrebbe recapitato alle squadre interessate una esorbitante richiesta di 100 milioni di euro di ingaggio annuo. Cifra folle anche per i presidenti delle società cinesi, che però potrebbero cercare la sponda del governo per racimolare la cifra necessaria a rendere Ibrahimovic non solo la punta di diamante di una delle squadre del campionato ma anche l'uomo immagine del nuovo calcio cinese nel mondo. 

Ed è proprio dal segretario del Partito Comunista Cinese, XI Jinping, che Raiola e Ibra starebbero aspettando notizie per capire se l'ipotesi di un trasferimento a Est si potrà davvero concretizzare oppure no.