Josip Ilicic nelle ultime settimane non ha certo brillato e mister Sousa lo ha anche relegato in panchina in determinate partite.

Rilanciato, poi, nella sfida contro il Frosinone nell'ultimo turno di campionato, non ha lasciato il segno nel match.

Il suo procuratore Amir Ruznic spegne sul nascere i rumors di una partenza del suo assistito via da Firenze, così ai microfoni in esclusiva di Fiorentina.it: "Josip è totalmente concentrato sulla Fiorentina, non c’è alcun dubbio sul suo futuro: resterà certamente a Firenze anche la prossima stagione.

Le voci di mercato? Sono cose buone per i giornali. A me non mi ha chiamato nessuno, tantomeno la Fiorentina. Una cosa è importante solo quando c’è qualcosa di concreto. Questa, vi assicuro, che non lo è.

Sta benissimo, sia fisicamente che mentalmente. Un calo fisico è normale e comprensibile: non esistono giocatori che reggono 40 partite sempre sugli stessi livelli. Vedrete che a breve tornerà a fare la differenza.

Sente la fiducia dei tifosi, sa di essere importante per Paulo Sousa nella rincorsa alla Champions League. È molto attaccato alla maglia viola e vuole continuare ad indossarla a lungo
".