Finita qui. Luiz Adriano chiuderà la stagione al Milan: domani chiude il mercato in Cina, ed il Beijing Guoan di Alberto Zaccheroni non ha fatto pervenire a Galliani la proposta (da almeno 12 milioni) che l'A.D. rossonero pretendeva, per liberare il brasiliano. Quando sarà al meglio (continua a soffrire di problemi muscolari, ma è in miglioramento), l'ex Shaktar si giocherà il posto da vice-Bacca con Balotelli. 

 

Il club cinese, adesso, si guarda intorno. Dal Sudamerica sono spuntati i nomi dei rinforzi last minute che il il Beijing ufficializzerà nelle ultime ore di mercato. Vicinissimo, stando alla stampa brasiliana, sarebbe l'ex Milan Ricardo Oliveira, che compirà 36 anni a maggio e che il Santos cederà per circa 11 milioni, nonostante il Presidente lo abbia blindato, all'epoca del suo tesseramento, con una pazzesca clausola da 50. In Cina l'attaccante ex Betis e Valencia, tra le altre, ed oggi tra i più quotati in Brasile andrà a guadagnare circa un milione e mezzo a stagione per due anni. 

Il Santos lo prese a parametro zero, e gli pagava uno stipendio da 'soli' 400.000 dollari a stagione. In Chinese Super League percepirà circa un milione e mezzo a stagione, per due anni. In extremis, il Beijing s'era fiondato anche sul Racing Avellaneda chiedendo il 26enne Bou: gli argentini avevano fatto muro, chiedendo ben 8 milioni di dollari per la loro punta.