I gol e le giocate di Ciro Immobile hanno ormai valicato i confini italiani, tanto da destare l’interesse dei vicecampioni d’Europa del Borussia Dortmund che stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio sono pronti a sferrare un’offensiva per l’attaccante granata. Lo stesso Immobile, qualche giorno fa, aveva confermato l'esistenza della proposta.
Ancora non è stata presentata alcuna offerta ufficiale né alla Juventus né al Torino, ma i tedeschi dovrebbero farsi avanti nei prossimi 20 giorni, in quanto trovare un sostituto di Robert Lewandowski è al momento una loro priorità. L'attaccante polacco ha già firmato con il Bayern Monaco per la prossima stagione.
Non è ovviamente da escludere che la stessa Juve, però, torni sul 24enne di Torre Annunziata. Detenendo già metà del suo cartellino, Immobile potrebbe essere lasciato anche in granata nell'ambito dell'operazione Cerci, oppure riscattato interamente e poi trattenuto, o venduto al miglior offerente. Lo stesso Marotta, poco prima del derby di domenica, aveva così ribadito la sua posizione rispetto all'attaccante: "Abbiamo diverse posizioni come quelle di Immobile, giocatori giovanissimi, interessanti, che stanno facendo bene. Qualcuno di questi rappresenta anche la Juventus del futuro, ma non possiamo avere 10 punte contemporaneamente, quindi valuteremo il da farsi. Lo valuteremo anche per Ciro Immobile, da qui a fine stagione avrà sicuramente possibilità di mettersi in mostra, di crescere ulteriormente, quindi lo monitoriamo di domenica in domenica. Siamo felici che possa succedere di tutto".
Il pallino, però, adesso, passa in mano a Cairo. Oltre che, ovviamente, al Borussia Dortmund.