Milan, Stefano Pioli spera ancora nell'ultimo regalo dal mercato. I rientri da metà febbraio in poi di Thiaw, Tomori e Kalulu, uniti alle buone prestazioni di Kjaer e Gabbia, hanno spinto i rossoneri a non investire a gennaio per un nuovo centrale di difesa, ma il tecnico avrebbe gradito l'arrivo di un difensore in più.

Milan: Pioli spera nell'arrivo di un centrale

Stefano Pioli è stato chiaro. Il tecnico del Milan, prima delle gare con Roma e Udinese, ha ribadito di attendersi un ulteriore rinforzo in difesa per continuare ad inseguire il sogno Scudetto. 

In effetti, in attesa del recupero del turno di campionato da parte dell'Inter, i rossoneri si sono avvicinati al primo posto in classifica. Tuttavia, l'ampio margine sulla Fiorentina (oggi 4a in campionato), blinda la zona Champions League, in questo momento vero obiettivo dei rossoneri in campionato. Per tale ragione, non sarà semplice convincere la società ad investire.

Milan: i nomi per la difesa

Il Milan da tempo lavora per l'arrivo di un centrale. Tuttavia le trattativa imbastite dai vertici rossoneri, continuano a non sbloccarsi per le altissime richieste dei club di appartenenza. 

Sono diversi, infatti, i club importanti che a gennaio hanno cercato o cercano un difensore centrale. Una situazione che, inevitabilmente, sta facendo lievitare i prezzi.

Ad oggi la novità per la difesa rossonera porta il nome di Lacroix del Wolfsburg. Il 23enne difensore francese è sul mercato, ma il club tedesco non vorrebbe cedere il calciatore a gennaio. 

Attenzione anche al nome di Adarabioyo del Fulham, in scadenza a giugno. L'agente del centrale inglese (di origine nigeriana) non ha aperto alla cessione, ma il Milan sembrerebbe aver sondato il club londinese per l'arrivo immediato. 

Difficile, invece, arrivare subito a Kiwior dell'Arsenal, mentre rimangono dubbi sulla condizione fisica di Chalobah del Chelsea. Complicato arrivare a Lenglet dell'Aston Villa, visto che il mancino è di proprietà del Barcellona ed è tornato a giocare da titolare nelle ultime uscire.

Troppo caro del Brassier del Brest, che il club valuta 15-16, mentre sembra occupare l'ultima casella di gradimento da parte del Milan un altro francese, Nianzou Kouassi del Siviglia.