La SSC Napoli chiude il secondo colpo di calciomercato dell'inverno. Dopo l'arrivo di Bartosz Bereszynski dalla Sampdoria, Giuntoli e De Laurentiis accolgono in azzurro Pierluigi Gollini. Con l'ufficialità di Sirigu alla Fiorentina di pochi minuti fa, l'affare è definitivamente andato in porto.

Gollini al Napoli: è ufficiale

Sul portale ufficiale della Lega Serie A è visibile l'ufficialità dell'operazione: contratto depositato. Il portiere, in prestito alla Fiorentina negli ultimi sei mesi, è stato richiamato dall'Atalanta, società che ne detiene il cartellino per poi essere girato in prestito alla SSC Napoli, dove ricoprirà il ruolo di vice di Alex Meret.

Il tweet di De Laurentiis

Come accade di consueto, il presidente del Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha dato il benvenuto al nuovo portiere tramite il proprio account Twitter: "Benvenuto Pierluigi!".

Gollini al Fantacalcio: i numeri della stagione

La stagione in corso, per Gollini, non è stata tra le più fortunate. A risentirne sono stati anche i suoi numeri al Fantacalcio. Con solo tre gare a voto, l’estremo difensore classe 1995 ha subito due gol. La sua media voto e la sua fantamedia segnano rispettivamente 5.67 e 5.00.