Il Napoli di Aurelio De Laurentiis non sta vivendo affatto il suo momento migliore. Dopo la vittoria dello scudetto lo scorso anno, la stagione non è partita col piede giusto e nelle prime diciassette giornate di Serie A gli azzurri hanno dimostrato di far fatica. Serve una svolta e per provare ad invertire il trend negativo gli azzurri potrebbero presto ricorrere al mercato di gennaio. Per stessa ammissione del presidente partenopeo, gli azzurri hanno bisogno di rinforzi.
"Devo rinforzare la difesa con un centrale e con un terzino destro, per avere un rincalzo di Di Lorenzo": e subito la corsa all'identikit perfetto. Chi potrebbe essere il terzino? Tutti gli indizi sembrano portare ad uno tra Mazzocchi e Faraoni, ma molto dipenderà dalla fattibilità degli affari.
Faraoni-Napoli, può arrivare gratis
L'edizione odierna de Il Mattino ha analizzato la questione Faraoni, con il Verona che sembrerebbe pronto a liberarlo a gennaio addirittura titolo gratuito nonostante il contratto in scadenza a giugno 2025.
A facilitare l'operazione potrebbe essere l'operato dell'agente del giocatore, Mario Giuffredi, in ottimi rapporti con il Napoli viste le procure di Mario Rui, Politano, Di Lorenzo, Gaetano e Folorunsho (attualmente al Verona, ma di proprietà degli azzurri, ndr).