La Juventus pronta a completare la rosa di Massimiliano Allegri. Secondo le ultime notizie di mercato i bianconeri si starebbero già muovendo in vista di gennaio e giugno.

Juventus: tre nomi per la fascia

Non solo Singo. Secondo le ultime notizie di calciomercato la Juve cerca un nuovo terzino destro.

Come emerso nelle ultime ore, i bianconeri avrebbero cominciato a muoversi sul mercato per trovare un'alternativa a Cuadrado. Da tempo i bianconeri sono segnalati sul terzino destro della Roma Rick Karsdorp, in rottura con i giallorossi, e Wilfried Singo, terzino destro che milita nel Torino. Tuttavia questi non sono gli unici calciatori sulla lista della Juventus. I bianconeri, infatti, si starebbero muovendo anche per Joakim Maehle dell’Atalanta.

Juventus su Maehle, le ultime

Tra i calciatori sotto la lente di ingrandimento della Juventus per il mercato di gennaio o estivo ci sarebbe anche Joakim Maehle. A fine campionato il contratto di Juan Cuadrado andrà in scadenza e Cherubini non sembra intenzionato a rinnovare.

Maehle dopo una prima stagione da favola alla Dea, si era spento nella scorsa annata. Il rendimento del laterale, che in questa stagione è utilizzato a sinistra per esigenza sia in Nazionale che da Gasperini, sembra salito di tono in questa prima parte di campionato. Per questa ragione anche il prezzo del danese non sarà esiguo.

Il venticinquenne dell’Atalanta è oggi impegnato con la Danimarca ai Mondiali. Tra i migliori in campo nella prima gara della Nazionale di Hjulmand, il suo valore continua a crescere. Ma la Juventus con Maehle sa di poter aver in rosa un terzino capace di adattarsi su entrambe le fasce ed in due diversi sistemi di gioco. Joakim conosce bene la difesa a quattro dai tempi del Belgio, mentre gioca da anni stabilmente a 5 in Italia.

Juventus: non solo Maehle dall'Atalanta

Inoltre tra Juventus ed Atalanta la trattativa tra Maehle non sarebbe isolata. I bianconeri lavorano con la Dea anche per altri due giovani talenti: il portiere Carnesecchi (in prestito alla Cremonese) ed i difensori centrali Scalvini e Okoli.