Il feeling fra la Juventus e Sergej Milinkovic-Savic non è un mistero, ma per il concretizzarsi dell'affare sarà comunque ovviamente necessario l'ok di Claudio Lotito, presidente della Lazio, società proprietaria del cartellino del centrocampista serbo: un passaggio non di poco conto, anche se il resto sembra compiuto.

Stando a quanto riportato nel pomeriggio da Sportitalia, infatti, il club bianconero e Kezman, agente del calciatore, avrebbero raggiunto un'intesa di massima per il prossimo mercato estivo: 6 milioni a stagione più bonus per Milinkovic-Savic se davvero si dovesse trasferire alla corte della Vecchia Signora.

La richiesta capitolina è abbastanza chiara: per meno di 100 milioni non ci si siede neanche trattare, cifra che appare spropositata considerando che nell'estate 2024 scadrà il contratto. Una soluzione potrebbe essere quella di trovare l'accordo sul rinnovo con l'inserimento di una clausola rescissoria, che verrebbe appunto sfruttata poi dalla Juventus.

Il nodo è su quanto alta dovrebbe essere questa clausola: Milinkovic-Savic sarebbe disposto alla firma se non superasse i 50 milioni di euro, la Lazio vorrebbe fissarla ad almeno 70. La sensazione è che, come sempre, tutto dipenderà dall'umore di Lotito, e dunque quanto vorrà andare verso la volontà del calciatore.