Ad una settimana dalla chiusura del calciomercato, la Roma non ha ancora acquistato un attaccante. La lacuna nell'organico di Josè Mourinho non è stata ancora colmata da Tiago Pinto.
Calciomercato Roma: serve un centravanti
Chi sarà il nuovo attaccante della Roma? Nonostante la doppietta di Belotti contro la Salernitana, la Roma continua a cercare una centravanti. L'attaccante ex Torino è l'unica vera punta in organico visto l'infortunio di Abraham, per tale motivo i giallorossi cercano un attaccante che possa almeno giocarsi il posto con il Gallo.
Dopo Morata, Arnautovic e Scamacca, sembra sfumata anche la trattativa con l'Atalanta per Duvan Zapata. Nel corso della giornata di ieri, infatti, l’Atalanta avrebbe detto no all’offerta presentata dall'uomo mercato della Roma Tiago Pinto da 5 milioni di euro più 5 di bonus, non semplici da raggiungere. Nonostante il pressing del calciatore e dei suoi agenti, i nerazzurri sperano di confermare il colombiano in rosa, visto l'infortunio di El Bilal Touré. Per tale motivo la Roma oggi lavora su diverse alternative per accontentare Josè Mourinho.
Roma: da Lukaku a Martial, le ultime
Tra i nomi nel mirino della Roma ci sarebbe anche quello di Romelu Lukaku. Ma l'operazione risulta difficilissima per via dei costi e dell'interesse da parte di altri club.
Difficile, infatti, che il Chelsea si accontenti del prestito del calciatore, formula che gli inglesi vorrebbero evitare, accettare di contribuire a pagare lo stipendio del belga (addirittura il 60%). Inoltre bisognerebbe convincere anche lo stesso Lukaku, inseguito sempre dalla Juventus, ad accettare il passaggio alla Roma per una sola stagione.
Per questa ragione il ds Pinto valuta diverse alternative di mercato. Gli ultimi nomi sarebbero quelli di Carlos Vinicius del Fulham e Anthony Martial dello United. Oltre ad Hugo Ekitike del PSG e Armando Broja del Chelsea (inseguiti anche dal Milan), occhio alle soluzioni William Josè e Luka Jovic. Non proprio prime scelte per Mou che sperava di avere un centravanti già dai primi giorni del ritiro.
Sfuma Marcos Leonardo?
Intanto anche Marcos Leonardo potrebbe sfumare. Sul classe 2003 ci sarebbe anche il Manchester United pronto ad offrire 20 milioni più 5 di bonus.