Il calciomercato entra nel vivo e il Fantacalcio attende i risvolti che potrebbero rivelarsi determinanti: in particolare come nel caso di Barak, Bajrami e Zurkowski, affari collegati e in procinto di concretizzarsi nelle prossime ore. Facciamo chiarezza, sia in termini di calciomercato che di Fantcalcio.

Fantacalcio: Barak alla Fiorentina

Partiamo da Antonin Barak, ormai pronto a firmare con la Fiorentina. Il trequartista lascerà il Verona per circa 1.5 milioni di euro di prestito oneroso, più 8.5 di obbligo di riscatto più 2 di bonus. E' chiaro che al Fantacalcio l'appeal calerà: da possibile trequartista titolare e rigorista al Verona, reduce da una stagione straordinaria, a mezz'ala orfana di calci piazzati nella Fiorentina, comunque in ballottaggio con i diversi interni a disposizione di Italiano e sicuramente con un raggio d'azione più arretrato. Resta comunque un profilo intrigante, ma senza dubbio non più una certezza come poteva esserlo qualche mese fa.

Sassuolo, tutto su Bajrami: cosa cambia al Fantacalcio?

Con Barak alla Fiorentina, Bajrami potrebbe trasferirsi al Sassuolo. Come riportato dai colleghi di Sky Sport il trequartista dell'Empoli, grazie al grande pressing di Dionisi, sarebbe pronto a vestire neroverde per questa stagione. Con lui il Sassuolo potrebbe anche virare nuovamente e definitivamente sul 4-2-3-1, soprattutto quando tornerà Traorè a disposizione. Dionisi ha avuto Bajrami all'Empoli e vuole assolutamente puntare su di lui: al Sassuolo non sarà rigorista, ma centrale nel progetto, titolare e avanzato, nonchè pronto a comunicare alla grande con Berardi e di nuovo alle spalle di Pinamonti, con il quale si è trovato molto bene nella scorsa stagione.

Empoli e Fantacalcio: arriva Zurkowski

Il cerchio si chiude con Zurkowski che, nonostante non sia andato in porto lo scambio con Bajrami, dovrebbe passare dalla Fiorentina all'Empoli, di nuovo. Potrebbe agire anche come trequartista alle spalle delle due punte, con Grassi, Marin e uno tra Henderson e Bandinelli in mediana. Tornerebbe ad Empoli per essere titolare inamovibile e diventare anche un profilo molto più interessante al Fantacalcio. Nella scorsa stagione ha fatto godere non poco i fantallenatori che hanno puntato su su di lui a pochi spicci. Pronti a scommetterci di nuovo?