Prima le notizie di un possibile approdo in prestito al Milan, poi le voci insistenti su un imminente acquisto di Lestienne da parte di un non precisato club del Qatar. Ora a unire i puntini è Sky Sport: il giocatore del Bruges potrebbe essere acquisito da un fondo d’investimento qatariota, che poi lo presterebbe a una delle tante squadre interessate.

Non sono comunque chiari, in ogni caso, i dettagli di una simile operazione, anche perché nel frattempo il tecnico Preud’homme conferma la partenza del giocatore: “Lestienne ci lascia, va in Qatar, anche se non conosco il nome delle squadra. Non c’è ancora nulla di firmato, ma c’è un accordo tra le società e tra il giocatore e il club qatariota“.

 

E ci sono novità anche sul fronte Martinez, il principale indiziato, con Destro, per ereditare il ruolo di Balotelli. Nonostante le dichiarazioni del numero uno del Porto, Pinto da Costa, sull’incedibilità del calciatore e la convinzione esattamente opposta dei bookmakers, il Milan non ha ancora abbandonato le speranze di acquisire il giocatore.

Il Milan si muove su più fonti in attesa che il club portoghese disputi i preliminari di Champions League, per poter poi tornare all’attacco e sperare che la situazione si sblocchi. Intanto però l’attaccante colombiano ha rilasciato alcune dichiarazioni che sembrano allontanare la possibilità di un approdo in rossonero: “Sto cercando di concentrarmi solo sul mio lavoro e sul mio club. Possono arrivare anche venti o trenta proposte, io ho intenzione di continuare ad impegnarmi per il mio club che è il Porto. Ora penso solo alle partite che devo giocare, non posso distrarmi e pensare a quello che accadrà in futuro.”

Intanto però lo stesso Jackson Martinez avrebbe richiesto al presidente del Porto di essere ricevuto per parlare proprio dell’interessamento dei rossoneri. A quanto pare ancora una volta il Milan punta tutto sulla volontà del giocatore. L’incontro in questione avverrà domani. Staremo a vedere. Oggi, intanto, a Forte dei Marmi, in un hotel, un incontro tra Adriano Galliani e Filippo Inzaghi per parlare del mercato del Milan e della ricerca del sostituto di Mario Balotelli. 

Da qui in poi la società rossonera dovrebbe muoversi a passi decisi verso la risoluzione della questione “punta centrale”, anche perchè il tempo stringe e la chiusura del mercato è ormai alle porte, per non parlare poi dell’inizio del campionato che vedrà il Milan impegnato contro la Lazio. Seguiranno aggiornamenti.

 

Redazione Canale Milan