La Roma cerca un esterno di attacco importante. Il mercato dei giallorossi non è ancora decollato ma la società continua a muoversi per accontentare le richieste di Gasperini.
Roma: serve un'ala per Gasperini
La Roma continua a lavorare sul mercato per chiudere le trattative Wesley e di Ghilardi, ma una volta completati i due acquisti il direttore Massara dovrà concentrarsi sull'arrivo di un esterno di attacco importante.
Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dalla Capitale, i giallorossi avrebbero già stilato una lista di calciatori adatti al gioco di Gasperini che rientrerebbero nei parametri di economici dei giallorossi.
Mercato: la lista degli esterni in orbita Roma
Il grande nome per il calciomercato della Roma è quello di Antonio Nusa del Lipsia. L'esterno, che con la Nazionale norvegese ha fatto praticamente impazzire la difesa azzurra di Spalletti, costa molto ma ha uno stipendio abbordabile. L'ex Bruges, infatti, percepisce in Germania 800mila euro netti a stagione. Una cifra che non lo rende insensibile alle richieste di mercato. Il problema è che il 20enne talento di origine nigeriana ha tanto richieste ed il costo del cartellino, che la Roma valuta già di base oltre i 30 milioni, potrebbe arrivare ad impennarsi nelle prossime settimane. Il motivo? Nusa è stato acquistato a gennaio del 2025 ed ha un contratto con il Lipsia fino al 2029, oltre a diverse richieste, tra le quali quella del Napoli.
L'alternativa sembrerebbe essere Christos Tzolis, esterno del Bruges ed ex compagno di squadra proprio di Nusa fino a gennaio. Il calciatore ha 23 anni e nell’ultima stagione ha segnato 21 gol e servito 16 assist in Belgio. Il greco, che piace anche al Bologna come sostituto di Ndoye, attende il grande salto in un campionato più competitivo ma la richiesta dei nerazzurri è di almeno 30 milioni.
Attenzione anche al profilo del giovane Eliesse Ben Seghir, messosi in mostra con la maglia del Monaco. Nove gol e quattro assist totali fanno di lui un obiettivo di diverse big visto anche il contratto in scadenza nel 2027 e l'intenzione di non rimanere in Francia.
Ai giallorossi, inoltre, nelle ultime settimane sarebbe stato offerto anche Hudson-Odoi che il Nottingham Forest lascerebbe partire con uno sconto visto il contratto in scadenza. Il calciatore costa15-20 milioni ed ha un contratto da 2,3 milioni netti.