Milan, Allegri chiede almeno due rinforzi. In attesa delle cessioni di Bennacer ed Emerson Royal, il Milan lavora già sul mercato per arrivare a due sostituto giovani e di qualità.

Calciomercato Milan: servono due innesti subito

Il Milan cerca un esterno di difesa ed un centrocampista centrale. I rossoneri lavorano da giorni sulla pista Ardon Jashari ma il calciatore negli ultimi giorni ha ripreso ad allenarsi (a parte) con il Bruges. Il centrocampista svizzero starebbe continuando a spingere per essere liberato, ma senza un rilancio economico da parte del Milan sarà difficile convincere il club belga. Forse anche per questa ragione, la dirigenza del Diavolo, starebbe lavorando su due alternative. 

Milan: le alternative a Jashari 

Il direttore sportivo del Milan Igli Tare negli ultimi giorni, visti i problemi legati a Jashari, si sarebbe mosso per due soluzioni a centrocampo che rientrerebbero nei nuovi parametri economici del Milan.

Il primo nome resta quello di Javi Guerra, su quale però si sarebbe mosso anche il Manchester United, per questa ragione nelle ultime ore sarebbe spuntato anche il profilo di Tyler Adams, mediano/interno in forza al Bournemouth. Il centrocampista, pilastro della nazionale americana, avrebbe colpito i rossoneri per la sua duttilità e malleabilità. 

Con Adams in organico, il Milan potrebbe coprire due ruoli in mezzo al campo visto che Allegri potrebbe utilizzarlo sia davanti alla difesa oppure come mezzala. Ma quanto costa il cartellino di Adams? Il prezzo è in linea con quello di Jashari e Guerra, ovvero tra i 25 e i 30 milioni.

La sensazione è che, nel caso in cui uno dei tre club abbassi le proprie pretese nelle prossime settimane, uno dei tre affari andrà in porto.

Milan: terzino destro cercarsi

Il secondo colpo, invece, arriverà presumibilmente sulla corsia destra, dove è testa a testa tra Guela Doué e Wilfried Singo.

Il primo sembrerebbe essere il preferito di Tare, ma lo Strasburgo, proprietario del cartellino di Douè, starebbe continuando a fare muro respingendo l'offerta da 15 milioni di euro presentata dai rossoneri. Singo è ancora molto giovane, conosce bene il campionato italiano, e la trattativa con il Monaco potrebbe rivelarsi più semplice.