Il casting Inter per l'attaccante è ancora aperto. In attesa di accogliere due nuovi portieri, i nerazzurri lavorano parallelamente anche sul fronte offensivo, dato che non ci sarà il ritorno di Lukaku e che Inzaghi reclama a gran voce un'altra punta. Qualcosa in tal senso potrebbe muoversi nei prossimi giorni.

Morata, niente Inter? In pole Balogun

L'opzione numero uno è chiara ormai da tempo: l'Inter vuole Alvaro Morata, l'ha messo in cima alle proprie preferenze. Lo ritiene l'attaccante ideale da affiancare a Lautaro nel 3-5-2 di Inzaghi, oppure al posto del Toro con Thuram al suo fianco. Arriva però dalla Spagna un indizio che non fa ben sperare: Diego Pablo Simeone, allenatore dei Colchoneros, ha convocato lo spagnolo per la tournée in Corea del Sud. 

Morata, il cui contratto è in scadenza nel 2024, ha una clausola rescissoria di 21 milioni di euro, cifra sotto la quale gli spagnoli non intendono scendere. L'Inter ha offerto 15 milioni ma non bastano, nonostante il diretto interessato gradirebbe eccome un ritorno in Serie A.

E allora ecco il piano B: Balogun torna una pista calda per l'Inter. La punta statunitense, che ha segnato 21 gol in 37 partite con la maglia del Reims nell'ultima stagione, è di proprietà dell'Arsenal. Stando alle ultime indiscrezioni, tra le due parti ci sarebbero stati contatti fitti nelle ultime ore. Chiaramente si tratterebbe di un investimento totalmente diverso, molto più oneroso e dal rendimento garantito ora e in prospettiva. Ecco perché l'Inter sarebbe pronta a mettere sul piatto circa 35 milioni per il cartellino del giocatore, meno dei 45 della richiesta ma l'inserimento di qualche bonus potrebbe favorire l'affare.

Sono ore di riflessione, in attesa di una scelta definitiva: l'usato sicuro e low cost o il gioiello prezioso a lungo termine?