Dries Mertens non giocherà più nel Napoli. Ormai è arrivata la conferma ufficiale, anche tramite le parole di De Laurentiis. Ma la permanenza del belga in Italia, in Serie A e al Fantacalcio non è affatto un'ipotesi da scartare. Anzi: sono almeno due le squadre che pensano a lui per rinforzarsi.

Lazio e Inter su Mertens

La Lazio da tempo è su Mertens. Una chiara richiesta di Sarri che l'ha allenato proprio a Napoli e che l'ha reinventato nel ruolo di centravanti, esaltandone al massimo le qualità offensive. Ma attenzione: quella biancoceleste non è l'unica compagine che potrebbe muoversi a breve per l'attaccante belga. Secondo quanto riferito da "Repubblica", anche l'Inter è interessata a Mertens. Condizione obbligatoria per provarci, però, è l'uscita di Sanchez che al momento non è così scontata. Qualora il cileno salutasse, allora Inzaghi potrebbe essere accontentato con una seconda punta che apprezza molto. Ovviamente Mertens all'Inter sarebbe una delle alternative al tandem titolare Lukaku-Lautaro, così come alla Lazio ricoprirebbe il ruolo di vice Immobile.

I numeri di Mertens al Fantacalcio 2021/2022

Ancora in doppia cifra: anche lo scorso anno, nonostante l'impiego part-time, Dries Mertens non ha deluso le aspettative. L'attaccante belga ha regalato bonus preziosi ai suoi fantallenatori; questi i numeri di Mertens al Fantacalcio: 25 presenze, 11 gol, 1 assist e una media fantavoto di 7.80. Cifre che l'attaccante potrebbe cercare di replicare nel campionato che verrà: resta da capire in quale compagine di Serie A. O se il suo futuro sarà lontano dall'Italia.

Mertens (Getty)
Mertens (Getty)