Il Napoli volta pagina, addio a Higuain e caccia al sostituto.
I nomi in ballo sono noti: Mauro Icardi, Carlos Bacca (offerta da 20 mln di euro respinta dal Milan con El Kaddouri o Valdifiori come contropartita tecnica) e Alvaro Morata per il quale si punterebbe anche allo sgarbo alla Juve.

Intanto il presidente De Laurentiis ha lasciato oggi il ritiro della squadra di Dimaro per incontrare l'entourage dell'attaccante argentino, come riportato da SkySport. Non Wanda Nara, che si trova nel suo ufficio di Milano come specificato da lei stessa in un tweet: "Incontro con l'intermediario, io sono nel mio ufficio a Milano, bacio".
Apertura alla trattativa e al trasferimento in azzurro da parte del giocatore.
L'incontro avrebbe portato addirittura l'accordo sull'ingaggio: 5,5 mln di euro a stagione con bonus inseriti per i gol e titolo di capocannoniere, ma lo scoglio rimangono i diritti di immagine. Icardi trae un guadagno di 2,3 mln di euro a stagione dai diritti di immagine, che, invece, la Società partenopea vuole gestire in prima persona, come per l'intera rosa. L'intesa potrebbe essere trovata a metà strada, cioè, eccezionalmente, lasciati al 50% al giocatore.
Il Napoli ha presentato una offerta all'Inter di 42 mln di euro, l'Inter vuole sedersi al tavolo solo per una cifra di 50 mln euro. Rimangono ore calde, la volontà del giocatore sarà determinante al buon esito dell'affare.


Il Napoli, poi, con i soldi ricavati dalla cessione di Higuain può puntellare il centrocampo: Diawara del Bologna e Rog della Dinamo Zagabria profili seguiti da Giuntoli.
Il primo non si è presentato al ritiro della squadra rossoblu, rimasto in Africa in attesa di novità dal mercato. La concorrenza della Roma non spaventa i partenopei, che potrebbe presentare una offerta di 13 mln di euro per il centrocampista così da convincere il Bologna alla cessione.
C'è poi il 21enne centrocampista croato, seguito anche dalla Fiorentina, ma che ha espresso il suo gradimento a vestire la maglia azzurra. La Dinamo Zagabria richiede oltre 15 mln di euro per il gioiellino, Giuntoli pronto a volare in Croazia per chiudere l'affare.