Come testimoniato da uno scatto poi finito sui social nerazzurri, in Cina, nella tournée asiatica a cui l'Inter ha partecipato quest'anno, c'erano proprio tutti. C'era Erick Thohir, che da quelle parti è più o meno di casa, c'era il dg Marco Fassone, l'ad Michael Bolingbroke ed il ds Piero Ausilio. Il mercato, in questi giorni, si è dunque costruito dall'altra parte del mondo; ed è per questo che le chiusure degli affari al momento più chiacchierati avverranno solo la prossima settimana.
Tutto fatto, o quasi, per Jovetic. Gli aggiornamenti sono stati resi noti a Sky nella notte: il muro del City è caduto, l'Inter ha convinto i citizen a lasciar andare JoJo in prestito biennale con riscatto obbligatorio a 15 milioni di euro più bonus, la cui entità deve però ancora essere quantificata. Il giocatore potrebbe, a questo punto, essere in Italia già la prossima settimana.
Ma non solo, perchè Ausilio ha chiamato personalmente Felipe Melo, che in Turchia, dopo le voci sulla trattativa e i post sui social del giocatore, il brasiliano ha inziato ad avere i primi problemi ambientali, con alcune minacce giuntegli tramite messaggi e social di riferimento. Il ds nerazzurro avrebbe allora promesso che entro il 2 agosto Melo diventerà un giocatore nerazzuro, il tempo di tornare dalla tournée e poter sbrigare personalmente la vicenda: nell'affare, sponsorizzato da Sneijder, potrebbe rientrare Nagatomo, terzino in uscita dai piani tattici di Mancini. La nuova Inter prende forma.